“Detto Fatto”: la ricetta del pollo fritto con salsa allo yogurt di Matteo Torretta.

“Detto Fatto”: la ricetta del pollo fritto con salsa allo yogurt di Matteo Torretta del 29 settembre 2014.

Il tutor Matteo Torretta, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato il pollo fritto con salsa allo yogurt. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 4 cosce grandi di pollo, una bottiglia da 330 cl di birra scura, 1 lime, 2 cucchiai di miele, 4 cucchiai di soia, 4 uova, 400 g pan grattato, 1 l di olio di semi, 1 zucchina, 5 rapanelli, 100 g di coriandolo, 300 g di yogurt bianco greco, aceto, paprika, sale e pepe.

Marinare le cosce di pollo: salarle e peparle. Aggiungerci succo e scorza del lime. Aggiungere la birra. Aggiungere miele e salsa di soia. Immergevi il pollo per una ventina di minuti in maniera che assorba la marinatura da entrambi il lati. Sbattere le uova. Impanare le cosce di pollo prima nelle uova e poi nel pan grattato. Friggere le cosce nell’olio di semi caldo (Tempo di cottura: più di 10 minuti, finchè non diventano dorate esternamente).

Per la salsa allo yogurt: condire lo yogurt con una cucchiaiata di aceto, un po’ di sale, pepe e paprika. Tagliare zucchine tenendo solo la parte verde e metterle nella salsa. Asciugare il pollo fritto con carta da cucina. Impiattare guarnendo con ciuffi di coriandolo. Tagliare i rapanelli e metterli sul pollo. Aggiungere la salsa di yogurt.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter