“La prova del cuoco”: mozzarella in carrozza di Anna Moroni.

La ricetta della mozzarella in carrozza di Anna Moroni del 10 febbraio 2015 – La prova del cuoco

Consueta sfida del martedì per Anna Moroni, nella sua rubrica Anna contro chi?, dove a sfidarla, ogni volta, c’è un componente del cast del programma, che lei non sa fino all’inizio della sfida. Oggi compito decisamente arduo per Annina, visto che deve competere niente di meno che contro il Re della pizza di Napoli, Gino Sorbillo. Anna combatte ai fornelli realizzando la mozzarella in carrozza.

Ingredienti:

  • 12 fette di pancarrè senza crosta, 150 g di mozzarella, 12 filetti di acciuga dissalati, 100 g di latte, farina qb, 2 uova, olio di arachide per friggere, sale

Un piatto facile ma deve essere fatto con ingredienti buoni e ricercati. Prendiamo il pane in cassetta, che deve essere leggermente raffermo, e togliamo la crosta. Laviamo bene e asciughiamo le acciughe, scoliamo bene la mozzarella fiordilatte. Mettiamo sopra ogni fetta di pane un’acciuga e una fetta di fiordilatte, chiudiamo mettendo sopra un’altra fetta di pane, pressiamo bene, le pennelliamo con il latte, ma non immergendole altrimenti si bagnano troppo, le passiamo nella farina, nelle uova sbattute con un pizzico di sale e le friggiamo in abbondante olio di arachidi bollente. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter