“La prova del cuoco”: spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma di Sergio Barzetti.

La ricetta degli spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma di Sergio Barzetti del 25 marzo 2015 – La prova del cuoco

E’ il momento di raggiungere Sergio Barzetti, per quello che dovrebbe essere un passo a due ma, come osserva Antonella, visto che ha sempre fatto tutto Barzetti, diventa un passo tra il cuoco e l’alloro, ormai simbolo di Sergio. La rubrica infatti si chiama “Lui e l’alloro” e Sergio propone gli spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma.

Ingredienti:

  • 320 g di spaghetti misura media, 3 zucchine, 250 ml di latte, 100 g di gorgonzola dolce, 3 cucchiai di amido di mais, 4 fiori di zucchina, 1 cucchiaio di curcuma, 2 cucchiai di olio, sale e pepe.

Lessiamo gli spaghetti in abbondante acqua salata e profumata con 2 foglie di alloro ed una spolverata di curcuma. Tagliamo finemente le zucchine e le passiamo in una padella con un filo d’olio, quindi le saliamo. In un padellino facciamo bollire il latte, quindi uniamol’amido di mais che prima stemperiamo in poca acqua fredda, e facciamo addensare. A fuoco spento mantechiamo unendo  il gorgonzola , la curcuma , il sale e una macinata di pepe. Scoliamo gli spaghetti, li condiamo con le zucchine e  con la crema di curcuma. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter