insalata di maccarello

“La prova del cuoco”: insalata di maccarello di Gianfranco Pascucci.

La ricetta dell’insalata di maccarello di Gianfranco Pascucci del 27 marzo 2015 – La prova del cuoco

 insalata di maccarelloMari&Monti”, la rubrica che vede impegnati Gianfranco Pascucci e Marco Bottega preparare, rispettivamente, l’uno un piatto di pesce e il secondo un piatto dei monti, della montagna. Gianfranco prepara un piatto fresco, a base di pesce: l’insalata di maccarello.

Ricaviamo i filetti dal maccerello. Li adagiamo, dalla parte della pelle, su una padella antiaderente, con sale e olio. Facciamo cuocere bene, senza girare; quindi, quando è cotto, spegniamo il fuoco e giriamo il filetto sull’altro lato. Tritiamo le erbe aromatiche al coltello e condiamo con aceto di vino rosso, un po’ di pepe, limone, lime e olio di oliva. Uniamo al trito aromatico i filetti di pesce ridotti a pezzettoni.

Per la finta maionese, misceliamo lo yogurt con senape, succo di limone, pepe, sale e olio. Laviamo le foglie di insalata. Tagliamo gli asparagi lessati a tocchetti. Uniamo quest’ultimi al pesce, insieme alle nocciole tostate ed il cipollotto a fette. Sulla foglia di iceberg, adagiamo l’insalata e condiamo col la finta maionese.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter