“La prova del cuoco”: melanzana fritta ripiena di polpetta di pollo al pistacchio su panna alla scamorza affumicata di Tiziana Stefanelli.

La ricetta della melanzana fritta ripiena di polpetta di pollo al pistacchio su panna alla scamorza affumicata di Tiziana Stefanelli del 1 aprile 2015 – La prova del cuoco

Un nuovo ingresso a La prova del cuoco. Direttamente da Masterchef, l’avvocato, vincitore della seconda edizione del seguitissimo cooking show,  Tiziana Stefanelli, propone la melanzana fritta ripiena di polpetta di pollo al pistacchio su panna alla scamorza affumicata.

Ingredienti:

  • 2 melanzane tonde 300 gr macinato pollo 1 uovo 70 gr parmigiano 60 gr pangrattato 100 gr granella pistacchio Sale Pepe Noce moscata Panna 500 gr Scamorza affumicata 500 gr Germogli o basilico Pomodorini confit

Condire il macinato di pollo con la granella di pistacchio, il pangrattato, l’uovo, il parmigiano, la noce moscata, sale e pepe. Amalgamare bene e lasciare riposare. Tagliare una fetta di melanzana alta tre dita e con due coppapasta di dimensioni diverse ricavare una “ciambella”. Inserire nel buco della ciambella di melanzana l’impasto di pollo e pistacchi e friggere in olio di arachidi. Mettere in un pentolino la panna e pezzettini di scamorza affumicata. Portare ad ebollizione, (frullare con un blender) e passare al colino per ricavare una salsa ricca e golosa. Sistemare in una fondina un mestolo di salsa e poggiare sopra la melanzana ripiena fritta. Decorare con germogli (o basilico), la granella di pistacchio e i pomodorini confit.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter