rana pescatrice alla catalana

“La prova del cuoco”: rana pescatrice alla catalana di Gianfranco Pascucci.

La ricetta della rana pescatrice alla catalana di Gianfranco Pascucci del 22 maggio 2015 – La prova del cuoco

rana pescatrice alla catalanaMari&Monti”, la rubrica che vede impegnati Gianfranco Pascucci e Gabriele Bonci preparare, rispettivamente, l’uno un piatto di pesce e il secondo un piatto dei monti, della montagna. Gianfranco prepara la rana pescatrice alla catalana.

Ingredienti:

  • 400 g di rana pescatrice, 2 cipolle rosse piccole, 6 pomodori rossi, 2 patate lessate, 1 cucchaino di senape, olio evo, erbe e spezie a piacere per la cottura a vapore della pescatrice

In un tegame di ghisa, preparare la base del vapore, mettendo le spezie (pepe, ginepro, pepe rosa, anice stellato) e le erbe aromatiche (rosmarino, origano, prezzemolo, sedano e finocchio selvatico). Mettere un po’ di acqua ed un panno. Tagliare finemente il pesce e marinare con un po’ di sale. Adagiare i filetti sul panno e lasciare cuocere dolcemente. Preparare una miscela di tre parti di acqua ed una di aceto e mettere la cipolla. Frullare i pomodorini spellati con acqua gassata. Frullare le patate lesse con l’acqua della cipolla e l’acqua di pomodorini. Servire i filetti di pescatrice con pomodori, cipolla e le patate frullate. Completare con un filo d’olio evo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter