“La prova del cuoco”: tarte tatin con fagiolini pomodori e mozzarella di Sergio Barzetti.

La ricetta della tarte tatin con fagiolini pomodori e mozzarella di Sergio Barzetti del 30 settembre 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Mister Alloro, oggi particolarmente ilare. Sergio Barzetti, il maestro di cucina di oggi, ci propone una delle sue imperdibili ricette, che utilizzano verdure o frutta di stagione, gentilmente offerte da Carlo Cambi. Oggi, una tarte tatin con fagiolini pomodori e mozzarella.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 disco di pasta sfoglia, 500 g di fagiolini “stringa”, 4 pomodori perini, 1 burrata, foglie di basilico, 3 cucchiai di pane raffermo grattugiato, formaggio grattugiato, burro, olio extravergine di oliva, alloro, sale.

Puliamo i fagiolini e li lessiamo per 7 – 8 minuti in acqua, qualche foglia di alloro e un goccio di olio in modo che rimangano belli verdi. Poi li lasciamo qualche minuto nell’acqua di cottura a fuoco spento, quindi li scoliamo e li asciughiamo bene. Foderiamo una teglia leggermente bagnata con carta forno, spennelliamo con il burro, spolveriamo con un po’ di pangrattato, mettiamo sopra i fagiolini, spolveriamo con il grana e altro pangrattato, copriamo mettendo sopra la sfoglia che deve ben aderire e inforniamo a 200° per 15 minuti. Tagliamo i pomodorini a dadini e li condiamo con basilico spezzettato e un pizzico di sale. Sforniamo la torta, la capovolgiamo e mettiamo sopra al centro la burrata e intorno  i pomodorini. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter