“La prova del cuoco”: plumcake integrale di Marco Bianchi.

La ricetta del plumcake di Marco Bianchi del 27 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Nella breve anteprima alla puntata, Marco Di Buono è in compagnia di Marco Bianchi, che, rispondendo alla domanda di una telespettatrice che chiede un dolce sfizioso e spezzafame, ma che non contenga troppi zuccheri, propone un gustosissimo dolce, il plumcake integrale.

Ingredienti:

  • 100 g di farina di tipo 0, 100g di farina di farro, 70 g di fiocchi di avena soffiata, 100 g di uvetta, 3 cucchiai di succo di mela biologico limpido, 200 ml di latte di soia, 150 g di mirtilli, 80 g di lamponi, 50 ml di olio di mais, 1 bustina di lievito

Frulliamo nel mixer l’uvetta con il succo di mela ottenendo così una purea, in una ciotola mescoliamo le due farine, il lievito e l’avena, uniamo l’olio di masi, la purea di uvetta, il latte di soia e amalgamiamo tutto.  Una volta che abbiamo ben amalgamato tutto uniamo i mirtilli e i lamponi e mescoliamo ancora tutto ma molto delicatamente. Rivestiamo uno stampo da plumcake con la carta da forno leggermente inumidita, versiamo tutto il composto e cuociamo nel forno statico a 180° per 35/40 minuti. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter