“Dolci dopo il tiggì”: torta cioccolatosa di Anna Moroni.

La ricetta della torta cioccolatosa di Anna Moroni del 8 gennaio 2015 – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, la ‘storica‘ cuoca de La prova del cuoco Anna Moroni, ha proposto la torta cioccolatosa. Ecco la ricetta.

Montare il burro con lo zucchero ed i semi di un baccello di vaniglia. Uniamo le uova e continuiamo a montare. A parte, setacciamo la farina con il sale ed il bicarbonato. A parte, setacciamo il cacao e mescoliamo al latte ed al caffè. Uniamo il composto di cacao alla farina. Infine, incorporiamo alla montata di uova e burro. Trasferiamo il composto in una tortiera del diametro di 18 cm, imburrata ed infarinata. Inforniamo a 170° per circa 40 minuti.

Per la farcitura, setacciamo insieme il cacao e lo zucchero a velo; uniamo al formaggio spalmabile ed al burro ammorbidito. Aggiungiamo il cioccolato fondente fuso, quindi alleggeriamo con la panna semimontata.

Tagliamo a metà il pan di Spagna, farciamo con la crema al cioccolato, quindi glassiamo con la stessa crema e decoriamo con la panna montata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter