“La prova del cuoco”: insalata estiva di roast beef di Andrea Ribaldone.

La ricetta dell’ insalata estiva di roast beef di Andrea Ribaldone del 24 aprile 2015 – La prova del cuoco

Mari&Monti”, la rubrica che vede impegnati Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone preparare, rispettivamente, l’uno un piatto di pesce e il secondo un piatto dei monti, della montagna. Andrea prepara un secondo piatto, tipicamente già estivo visto il caldo di questi giorni, prepariamo quindi linsalata estiva di roast beef.

Ingredienti:

  • 500 g di roast beef di manzo, 3 pesche, 100 g di misticanza aromatica, 1 cipollotto rosso, 2 asparagi grandi, 5 pomodorini
  • Per la salsa: foglie di coriandolo q.b , 1 lime, mezzo avocado, olio extravergine di oliva q.b, sale q.b.

In una padella con un filo di olio mettiamo a scottare il roast beef da tutti i lati poi trasferiamo il tutto in forno e cuociamo a 170° per 20 minuti, poi togliamo dal forno e lasciamo raffreddare. Puliamo gli asparagi, il cipollotto e li facciamo sbollentare nell’acqua salata. Tagliamo in due i pomodorini, li mettiamo su una placca foderata con carta da forno e li inforniamo a 180° facendoli appassire. Taglimao le pesche a pezzi e puliamo l’insalata di misticanza. Tagliamo a pezzetti l’avocado e lo frulliamo ad immersione con il lime, un filo d’olio, il coriandolo e un pizzico di sale. Tagliamo a fettine il roastbeef e lo serviamo con la misticanza, il cipollotto affettato, gli asparagi, i pomodori e le pesche. Condiamo il tutto con la salsa di avocado, un goccio di olio e un pizzico di sale. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter