pollo alla crema di yogurt e zucchine fritte

“La prova del cuoco”: pollo alla crema di yogurt e zucchine fritte di Sergio Barzetti.

La ricetta del pollo alla crema di yogurt e zucchine fritte di Sergio Barzetti del 12 maggio 2015 – La prova del cuoco

pollo alla crema di yogurt e zucchine fritte

Antonella raggiunge Mister Alloro, Sergio Barzetti, il maestro di cucina di oggi, che ci propone una delle sue imperdibili ricette, con verdura, frutta o prodotti di stagione, nella sua rubrica dedicata alla cucina creativa. Oggi prepara il pollo alla crema di yogurt e zucchine fritte.

Ingredienti:

  • 700 g di petti di pollo, 200 g di yogurt greco, 15 fiori di zucchina freschi, 8 zucchine chiare, farina di grano duro q.b., farina di grano tenero q.b., 1 mestolo di brodo vegetale, 1 cucchiaino di curcuma, alloro, Pepe bianco, Sale

Tagliate a fiammifero le zucchine, salatele e mettetele a sudare per qualche minuto. Tagliate il pollo a bocconcini, sistematelo in un contenitore, insaporitelo con la curcuma. In una padella scaldate un cucchiaio di olio, versatevi il pollo dopo averlo velocemente infarinato, quando risulterà ben rosolato, eliminate il grasso di cottura, unite i fiori sminuzzati, sfumate con un mestolino di brodo, unite le due foglie di alloro e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Spegnete e mantecate con lo yogurt greco regolando di sapidità con sale e pepe. asciugate le zucchine in un canovaccio, infarinarle e ripulirle dalla farina in esubero, friggerle in abbondante olio di arachidi e servire accompagnando il pollo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter