
Le ricette di oggi a La prova del cuoco (clicca sulle foto)
La settimana
- Lunedì – Si apre con il “Duello dei Campioni”, nel quale Natale Giunta e Luca Natalini dovranno preparare un piatto a partire da tre ingredienti a sorpresa. Delle Prove Individuali saranno protagoniste Alessandra Spisni e Angelica Sepe.
- Martedì – Daniele Persegani e Alessandra Spisni si sfideranno in una Prima Manche tutta emiliana, mentre il “re della pasticceria” Sal de Riso e il “vulcanino” Natale Giunta cucineranno nelle due Prove Individuali. Infine una lezione di cucina tenuta da Erny Lombardo.
- Mercoledì – Paquale Rinaldo e Riccardo Facchini si affronteranno nel “Duello dei Campioni”. Il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e il “re della pizza” Gino Sorbillo prepareranno due gustose ricette nelle Prove Individuali, mentre Alessandra Spisni affilerà il mattarello per la sua lezione di cucina.
- Giovedì – Si inaugura il “Duello degli Esordienti”, che vedrà sfidarsi delle giovanissime promesse della cucina. Le Prove Individuali avranno come protagonisti Diego Bongiovanni e Natalia Cattelani. Sergio Barzetti, poi, inaugurerà le sue lezioni di cucina.
- Venerdì – La puntata si aprirà con il temutissimo “Duello dei Campioni” tra Marco Rufini e Diego Bongiovanni. Nelle Prove Individuali cucineranno “mister alloro” Sergio Barzetti e, al suo esordio a La Prova del Cuoco, Stefano Cavada. Infine una lezione di cucina di Luisanna Messeri.
Le ricette delle precedenti puntate
- Gnocchi di ceci con pancetta affumicata di Daniele Persegani
- Pasticcio di ceci di Alessandra Spisni
- Maritozzi di Sal De Riso
- Acquapazza di Natale Giunta
- Fricandò invernale con polpettine di Alessandra Spisni
- Frittata di pasta ripiena di Angelica Sepe
- Fusilloni con patate e cozze di Natale Giunta
- Torta banana e cioccolato di Guido Castagna
- Rollatina di tacchino farcita di Natale Giunta
- Triangoli di ricotta burro e oro di Alessandra Spisni
- Peposo con purè di Luisanna Messeri
- Pizza eccallà di Marco Rufini
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui




