Summer Cooking con Csaba: la ricetta della granita al caffè mediorientale.

La ricetta della granita al caffè mediorientale di Csaba dalla Zorza, della prima puntata di “Summer Cooking con Csaba“, il nuovo programma di Real Time.

granita al caffè mediorientale

Csaba, impegnata a rendere più romantiche le sere d’estate, nella prima puntata di “Summer Cooking con Csaba“, ha preparato tre deliziose portare, da destinare al vostro partner. Ha cominciato preparando una deliziosa granita al caffè mediorientale.

Ingredienti per 4 persone: 250 ml di caffè, 40 g di zucchero, 250 ml di acqua, 4 semi di cardamomo, 125 m di panna liquida fresca, 1 cucchiaino di caffè macinato.

Prepara il caffè con la moka e poi fallo raffreddare. Congelalo dentro le vaschette del ghiaccio, in freezer. Metti in una pentolina lo zucchero e l’acqua, poi pesta i semi di cardamomo in un piccolo mortaio e aggiungili nella pentolina. Porta ad ebollizione, cuoci così per 5 minuti circa, sino a che lo zucchero sarà dissolto, poi spegni la fiamma. Filtra, lascia intiepidire e congela. Per preparare la granita, innanzitutto monta la panna con un frullino elettrico, poi trasferiscila in una sac à poche. Trita con un blender i cubetti di caffè e quelli di sciroppo insieme. Ripartisci nei bicchieri e completa con un ciuffo di panna montata e un pizzico di caffè macinato.