“Detto Fatto”: le ricette del 16 ottobre 2017

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì – Il maître chocolatier Mirco Della Vecchia realizzerà la famosa scarpetta di Cenerentola, utilizzando il cioccolato al posto del cristallo.
  • Martedì – …a sorpresa!
  • Mercoledì – Natalio Simionato, chef di fama internazionale che sarà protagonista del programma di Rai2 “Frigo” e che per l’occasione si metterà ai fornelli per raccontare qualcosa delle sue esperienze in giro per il mondo e svelare alcuni degli ospiti vip che parteciperanno al suo show.
  • Giovedì – Lo chef Ilario Vinciguerra continuerà a rivisitare in chiave stellata i piatti della tradizione italiana, questa volta rendendo speciale una portata tipica della Puglia: riso, patate e cozze.
  • Venerdì – Francesco Bellissimo, chef di fama internazionale che ha portato la grande cucina italiana in tutto il mondo.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

scarpetta

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.